BREXIT

Informiamo i gentili Clienti che l’evasione degli ordini potrebbe subire dei ritardi a causa dei nuovi adempimenti.
Per gli stessi motivi i prezzi presenti nel sito potrebbero subire delle variazioni.
I prezzi definitivi verranno confermati nel preventivo. Stiamo facendo il possibile per ridurre i disagi e i tempi di attesa.
Grazie per la comprensione.

Email:
Password:

Contattateci
Come ordinare...
Ricerca prodotti:



 
>>>News > Attualità >

5° Raduno in Valsassina Piani dei Resinelli Val Bodengo

PROGRAMMA
Sabato, 16 Ottobre 2021

08:45 09:00 Ritrovo  Sulle rive del lago nel Comune di Abbadia Lariana (LC) (Indicazioni in loco)Accoglienza, colazione, distribuzione materiale vario (*)

09:30 Briefing 09:45 Partenza per il 1° Percorso fuoristrada (livello facile/medio) su SASP con destinazione: Pian dei Resinelli (Piàn di Resnèi in dialetto lecchese, ossia "Altopiano della famiglia Resinelli", dal nome della famiglia che ne ebbe la proprietà). Altopiano delle Prealpi lombarde, in provincia di Lecco, compreso tra i 1200 ed i 1300 m s.l.m., all'interno del territorio dei comuni di Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Ballabio e Lecco, alle pendici della Grignetta, punto di appoggio ideale per molte escursioni su tanti sentieri della Grigna meridionale.

11:30 Arrivo e Pausa con spuntino (pane, salame e vino) (*) Visita a piedi alla Passerella Panoramica ai Piani dei Resinelli (nel Parco Valentino) - il Belvedere della Valsassina : un trapezio di ferro sospeso a svariati metri di altezza per ammirare un bellissimo panorama su Lecco e i suoi laghi.13:00Pranzo presso Ristorante (incluso)14:30 Visita alle miniere dei Resinelli Il parco Minerario dei Piani Resinelli permette di visitare le miniere piombo-zincifere poste a 1300 m nella formazione detta "dolomia metallifera". Furono sfruttate dal XVI secolo fino alla seconda guerra mondiale.

17:00 Termine della 1a giornataDistribuzione omaggi, saluti a chi parte e non partecipa alla giornata successiva.NOTA: A causa di passaggi su strade agrosilvopastorali di larghezza ridotta il percorso di Sabatoè riservato ai soli veicoli LR Series e Defender.(*) Colazione e spuntino organizzati da “Associazione Michy sempre con noi” per la ricerca della lottacontro il cancro, a ricordo del piccolo Michele Barra.

DOMENICA

09:15 Ritrovo  Ponte del Passo (CO) frazione di Sorico.Accoglienza, consegna materiale per i partecipanti al solo raduno domenicale e colazione.Chi vuole può visitare il Deposito Auto d’Epoca

09:45 Briefing1 0:00Partenza per il 2° Percorso fuoristrada (livello facile/medio) su SASP con destinazione:Val Bodengo (CO) (1.030 m s.l.m.)La Val Bodengo (val budénch) è fra le meno conosciute della provincia di Sondrio. Solo di recente ha assunto un certa notorietà, per il suo fascino aspro ed un po’ scontroso, la sua bellezza selvaggia ed appartata. L’illustre storico Fortunato Sprecher, (1633) la definisce “montes de summa ruina”, a sottolinearne gli scoscendimenti e le slavine, legate anche all'eccezionale media di precipitazioni annue (3000 mm circa), dovuta alla presenza delle correnti umide che salgono dal lago di Como. È la prima tributaria importante, da sud-ovest, della bassa valle del Mera, che si sviluppa per una decina di chilometri dallo spartiacque che divide la Mesolcina dalla Valchiavenna fino a Gordona. Sfocia, infatti, all'altezza di Gordona (gurdùna) con una stretta gola dalla quale cadono le bianche acque del torrente Boggia (bögia), in una cascata suggestiva ed in passato assai nota per il suo fascino pittoresco e quindi attrazione turistica per il canoying e bellissimo Ponte in Pietra.

11:00 Arrivo all’Alpe NotaroSosta e spuntino (pane e salame nostrano, formaggi e un buon bicchiere di vino)Degustazione formaggi presso l’unica Casera esistente in Val Bodengo.Passeggiata (facile) per chi vuole in attesa della ripartenza per Bodengo.

13:00 Pranzo (incluso) all’aperto a base di polenta taragna e salsiccia e dolce tipico. In caso di brutto tempo sarà allestita una sala interna dell’oratorio del paese.Visita a un tipico Crotto della Val Chiavenna

15:00 Ripartenza e discesa verso GordonaSosta al Kartodromo (https://www.boggiapark.com/sport-e-natura/kartodromo/)Per chi volesse provare a guidare un kart qui il futuro incontra un glorioso passato con l’ebbrezza e lo spunto dei kart elettrici, su uno dei circuiti più famosi d’Italia che ha ospitato per un ventennio gare nazionali ed internazionali (Biglietti da prenotare a parte).

17:00 Termine della 2a giornata. Distribuzione omaggi e saluti ai partecipanti.

Ricerca catalogo:
 
LANDROVERTEAM S.r.l. con Unico Socio
Via Virgilio, 8 - 20833 Birone di Giussano (MB) Italy
Tel. +39.0362.311370 / +39.0362.311585 / +39.0362.335837 - Fax +39.0362.335845
E-mail: info@landroverteam.it - Web-site http://www.landroverteam.it
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - R.E.A. MB 1783960 - Reg.Imprese MB 02889680134 P.IVA /C.F. (VAT) IT 02889680134
G11Media