Email:
Password:

Contattateci
Come ordinare...
Ricerca prodotti:



 

Land Rover Series II 88

LAND ROVER SERIE II

(riceviamo e pubblichiamo):

Relazione sul restauro effettuato direttamente dal proprietario

Questa Land Rover è una serie II militare del 1963/64 , con i rostri e il doppio paraurti anteriore, che si differiva dal modello civile  per avere il radiatore dell’olio del motore a benzina da 2.250 , i doppi serbatoi long  range per la benzina con il selettore per commutarli dal destro al sinistro ( proprio come un aereo ) più  una serie di alloggiamenti sotto i sedili, portafucili, gancio di traino militare, balestre  rinforzate e piastre di rinforzo laterali e sotto i parafanghi anteriori con vari fori per l’alloggiamento di equipaggiamenti militari  come i supporti  per le MG etc. La macchina è stata acquistata  in discrete condizioni originali l’11 Settembre 2002 ed è stata restaurata completamente un paio di anni dopo seguendo queste fasi:
  • Smontaggio  totale e disassemblaggio con carrozzerie di alluminio da una parte e telaio con motore, cambio e trasmissione.
  • Sabbiatura completa del telaio con successivo  decapante , fondo antiruggine epossidico e verniciatura finale, previa introduzione all’interno degli scatolati di “wax coating “ di protezione.
  • Sverniciatura ( ma non sabbiatura ) delle parti in alluminio fino a portale ad allumino nudo che è stato trattato esattamente come un aereo, con un lavaggio chimico e decapante quindi con un protettivo “alodyne” , quindi un fondo al cromato di zinco ed una vernice a basi poliuretaniche , tutti i prodotti sono stati acquistati dallo stesso fornitore aereonautico dei nostri aerei con costi triplicati rispetto ai materiali tradizionali.
Il colore finale è il “bronze green” con i cerchioni “limestone “.
  • Tutte le parti sottoscocca sono state ricoperte con antirombo poliuretanico nero
  • Tutte le parti in acciaio zincato sono state ripulite  e ravvivate con protettivo trasparente poliuretanico per conservarne la patina originale.
  • Le sellerie interne sono state rifatte in pelle “ connoly” color cuoio antico.
  • Il cruscotto centrale è stato rivestito in radica di noce  curvata a vapore e verniciata con varie mani di gommalacca ( esattamente come le Jaguar ) con un  procedimento costoso e raffinato che ha dato un tocco di classe straordinario e che rende unica la macchina.
  • L’impianto elettrico è stato completamente rifatto con nuovi cavidotti e cavi a doppia sezione protetti da guaina termoretraibile, i fari originali sono in condizioni straordinarie mentre le luci secondarie sono quelle in vetro pesante svitabili a mano e spesso utilizzate dagli inglesi durante i safari per bervi dell’ottimo brandy;
Sono stati aggiunti al centro due proiettori di profondità cromati e d’epoca  mentre all’interno sono state realizzate delle luci di cortesia sul cruscotto e sul vano posteriore, tutti i comandi e gli interruttori sono originali.
  • Lo sterzo a razze cromate uguale a quello introvabile delle  MGA  è bellissimo.
  • I pneumatici Michelin sono nuovi con pochissimi chilometri fatti.
  • La capotte in tela color cachi coloniale  è una delle poche originali in cotone e non in sintetico , una meraviglia ritrovata nei magazzini di “ Riva, Land Rover Team “10 anni fa.
  • Il motore è stato integralmente smontato, revisionato e rettificato con pistoni nuovi, valvole, testata etc. ed è praticamente ancora in rodaggio, l’esterno del motore è stato pallinato, ed  il basamento  verniciato del colore originale “ Petrol Green”.
  • Il cambio è stato integralmente revisionato così come la trasmissione anteriore e posteriore  con sostituzione   delle cuffie  originali in cuoio.
N Il restauro è durato un anno ed eseguito dai migliori meccanici, specialisti ed artigiani presenti nella Sicilia Sudorientale, tutti i pezzi originali sono stati forniti dalla ditta “Land Rover Team“ e l’unica modifica dell’originale da noi apportata è stato il rivestimento del cruscotto in radica e la sostituzione della dinamo originale con un moderno alternatore per garantire meglio le varie utenze elettriche. Dall’epoca del restauro la macchina è stata usata pochissimo tanto è che è praticamente ancora in rodaggio ed è stata sempre conservata in hangar.

Prezzo richiesto € 30.000.
per informazioni: franco@landroverteam.it
land-rover-series-ii-88-1.jpgland-rover-series-ii-88-2.jpg
land-rover-series-ii-88-3.jpg
land-rover-series-ii-88-4.jpg
land-rover-series-ii-88-5.jpgland-rover-series-ii-88-6.jpg

Ricerca catalogo:
CONDIZIONI PER LE INSERZIONI RELATIVE AI VEICOLI USATI.
Land Rover Team mette a disposizione dei clienti privati la possibilità di pubblicare gratuitamente nel proprio sito un inserzione relativa alla vendita di veicoli d'occasione.
Land Rover Team non si assume nessuna responsabilità legale o tecnica relativa alle autovetture oggetto di dette inserzioni, ma si riserva il diritto e la discrezionalità insindacabile di pubblicare o respingere le inserzioni inviate.
 
LANDROVERTEAM S.r.l. con Unico Socio
Via Virgilio, 8 - 20833 Birone di Giussano (MB) Italy
Tel. +39.0362.311370 / +39.0362.311585 / +39.0362.335837 - Fax +39.0362.335845
E-mail: info@landroverteam.it - Web-site http://www.landroverteam.it
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - R.E.A. MB 1783960 - Reg.Imprese MB 02889680134 P.IVA /C.F. (VAT) IT 02889680134
G11Media