Email:
Password:

Contattateci
Come ordinare...
Ricerca prodotti:



 

Restauro n. 004/T

Questa Range Rover 3 porte è stata immatricolata nel 1979 ed acquistata nel 2003 dopo aver passato una decina d’anni in un seminterrato alla mercè di gatti ed altri animali che la avevano eletta a domicilio.
Dopo un accuratissimo lavaggio a pressione sia esterno che interno non trovando tracce di incidenti o di ruggine preoccupante ho deciso di intraprendere un accurato restauro anche perché  una targhetta all’interno dell’abitacolo rilevava che questa Range era stata preparata a suo tempo dalla ditta Galbiati.
Ho provveduto ad un totale smontaggio, ad una sabbiatura del telaio, della parte in acciaio della carrozzeria, dei ponti e delle sospensioni.
Il motore, già “preparato” all’epoca è stato smontato e revisionato completamente sostituendo solo l’albero a cammes, le fasce, le bronzine di banco e biella, il collettore con il tubo di scarico.
Dopo la prova sul banco a rulli abbiamo riscontrato un  aumento di un centinaio di Hp rispetto al motore di serie.
Sia il cambio che il riduttore ed i ponti sono stati completamente smontati e sono state sostituite tutte le parti usurate.
Dopo la riverniciatura del telaio sono stati montati tutti gli organi meccanici montando nuove barre stabilizzatrici,  molle ed ammortizzatori più performanti.
Sono stati rimontati tutti i pannelli della carrozzeria, preventivamente verniciati, tutti i vetri e l’impianto elettrico con la strumentazione.
A questo punto ho deciso di sostituire completamente l’interno in pelle, montato a suo tempo dal preparatore Galbiati, perche' se a prima vista sembra recuperabile, all'atto pratico si è rivelato impossibile da restaurare, tanto era secco e mordicchiato in piu' punti dai topi.
Il risultato?  Un mezzo veloce e sempre molto  elegante che si può impegnare sia in veloci sgroppate su autostrada che in passaggi su dure mulattiere.

appena arrivata

abbandonata da anni...

appena arrivata

che aria triste..

sedili posteriori

i sedili sono ancora in buone condizioni

sedili anteriori originali

anche i sedili anteriori sono in ordine, ma il resto...

telaio e freni

dopo il totale smontaggio e risanamenti si comincia ad assemblare

ponti verniciati

i ponti vengono riverniciati

scatola snodo

gli snodi anteriori pronti per essere rimontati

freno e snodo anteriore

freni e snodi avantreno pronti

freno posterioe

anche i freni posteriori sono finiti

motore su telaio

cambio, impianto scarico e tutte le parti al loro posto

montaggio carrozzeria

si può procedere  con la carrozzeria

montaggio carrozzeria

pannelli interni, sembra un puzzle..

montaggio carrozzeria

la range rover ha molte più parti di una series..

plancia

accidenti, ma quanti particolari servono per costruire una Range?

quasi finita

finalmente quasi finita!

3/4 anteriore

dopo un lavoro infinito, eccola pronta!

3/4 posteriore

anche il posteriore è bellissimo

plancia

plancia con tutti gli strumenti originali

plancia

un'altra prospettiva del posto guida

sedili posteriori

la selleria completamente nuova in pelle pregiata

bagagliaio

non ci vorrete per caso caricare delle cianfrusaglie..

vano attrezzi

speriamo di non bucare...

Ricerca catalogo:
 
LANDROVERTEAM S.r.l. con Unico Socio
Via Virgilio, 8 - 20833 Birone di Giussano (MB) Italy
Tel. +39.0362.311370 / +39.0362.311585 / +39.0362.335837 - Fax +39.0362.335845
E-mail: info@landroverteam.it - Web-site http://www.landroverteam.it
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - R.E.A. MB 1783960 - Reg.Imprese MB 02889680134 P.IVA /C.F. (VAT) IT 02889680134
G11Media