Email:
Password:

Contattateci
Come ordinare...
Ricerca prodotti:



 

Restauro n. 013/T

E’ la mia prima Minerva, era da un po' che la cercavo in Belgio senza successo, ma casulamente  la trovai in UK.

Appena arrivata ho solo messo benzina, controllato i livelli e caricato la batteria e quindi ero un po’ scettico sulla sua affidabilità: quasi 60anni per un’auto, per giunta da fuoristrada, non sono uno scherzo.L’ho usata per un paio di settimane come “utilitaria” per andare a fare la “spesa” in paese, per i  corti giretti sulle mulattiere,  non mi fidavo molto ad usarla per viaggi piu' lunghi..
Invece nulla: benzina, un po’ di olio motore  e basta, nessun problema, anzi una buona dose di divertimento tutte le volte che la usavo, è una macchinetta simpatica, veloce e con buoni doti  da fuoristrada; la ruggine, per fortuna solo superficiale, continuava a serpeggiare su telaio, mi dispiaceva e non ho resistito ed ho iniziato nel garage di casa a smontarla tutta e poi, per pressioni  familiari, sono stato costretto a completare il lavoro in officina.

Finito il restauro la esposi al 4x4 Fest di Carrara ed all'Automotoretr' di Padova, tantissimi appassionati di Land e di auto storiche vennero a vederla.Ebbe anche l'onore di apparire su alcune riviste di fuoristrada, ma la prima vera uscita la fece diversi mesi dopo ad un raduno di Land Rover storici in Svizzera.

arrivo in officina

arrivo in officina con ben conosciuto trasportatore inglese

motore all'arrivo

il motore si presenta in buone condizioni

a casa 1° lavaggio

il primo lavaggio viene fatto nel giardino di casa

smontaggio

il bulkhead è sempre un problema rugginoso..

smontaggio

gli interni saranno da sverniciare

smontaggio

già che ci siamo smontiamo tutto

smontaggio

si poteva lasciarla in queste condizioni?

smontaggio motore e cambio

motore e cambio appena tolti dal telaio

motore blocco lato dx

assemblaggio del motore dopo la revisione

motore finito

il motore è pronto per essere montato sul telaio

montaggio

si comincia ad assemblare

ponte anteriore

ponte anteriore con freni e varie parti nuove

ponte posteriore

anche il ponte posteriore è revisionato e pronto

montaggio

siamo a buon punto

montaggio

quasi pronta, presto tornerà a sfrecciare...

montaggio

montaggio

Ricerca catalogo:
 
LANDROVERTEAM S.r.l. con Unico Socio
Via Virgilio, 8 - 20833 Birone di Giussano (MB) Italy
Tel. +39.0362.311370 / +39.0362.311585 / +39.0362.335837 - Fax +39.0362.335845
E-mail: info@landroverteam.it - Web-site http://www.landroverteam.it
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - R.E.A. MB 1783960 - Reg.Imprese MB 02889680134 P.IVA /C.F. (VAT) IT 02889680134
G11Media